Recensione: Tenebre e Ossa – Stagione 2

dal-libro-alla-serie-tenebre-e-ossa-stagione-2

Alina, dopo essersi scontrata nella Faglia con l’Oscuro, è riuscita a lasciare Ravka insieme a Mal per approdare a Novyi Zem.

Inizia le ricerche per trovare il secondo amplificatore con cui, forse, avrà una speranza di far crollare la Faglia.

Alina è stata accostata ai crimini dell’Oscuro e le danno la caccia in ogni parte del mondo.

La loro tranquillità, infatti, dura poco prima che dei soldati ravkiani li trovino.

Kaz e i Corvi, invece, sono tornati a Ketterdam, dove però a causa della loro assenza Pekka Rollins è riuscito a espandere il proprio territorio. continua a leggere

Recensione: Tenebre e ossa – Stagione 1

tenebre-e-ossa-stagione-1

Alina Starkov è solo un’orfana, cresciuta nel palazzo di un ricco possidente insieme ad altri bambini orfani come lei; come Mal, il suo migliore amico e per il quale prova dei sentimenti.

Il loro paese, Ravka, è in guerra da talmente tanto tempo che è diventata la normalità, e come molti altri loro connazionali Mal e Alina entrano nell’esercito.

Il loro reggimento dovrà attraversare la Faglia d’Ombra, una striscia di oscurità impenetrabile che spezza il paese in due, indebolendolo ulteriormente.

Al suo interno vivono dei mostri spaventosi, i volcra: esseri ciechi e voraci.

Quando la spedizione viene attaccata, Alina si fionda a salvare Mal.

Proprio in quel momento Alina scopre dentro di sé un potere sconosciuto: una luce accecante riverbera da lei, salvando non solo Mal e la sua stessa vita, ma anche gli altri uomini della spedizione.

A Ketterdam ciò che viene venerato è il commercio, non c’è niente che non possa essere comprato.

Kaz Brekker lo sa bene. Kaz, conosciuto anche come Manisporche, è un ladro spiegato che gestisce traffici illeciti e bische clandestine.

In pochi anni è diventato il braccio destro di uno dei capi della banda degli Scarti, una delle bande del Barile, il quartiere più malfamato della città.

Un giorno, Brekker viene avvicinato da uno dei più ricchi e potenti mercanti della città e gli viene proposta una missione folle… continua a leggere

Lucifer – Stagione 5 (parte 1)

lucifer-stagione-5-parte-1-recensione

Dopo che i demoni erano arrivati sulla Terra, Lucifer aveva deciso di tornare a comandare all’Inferno per evitare altri incidenti che mettano in pericolo i suoi amici e l’umanità.

Chloe si trova ancora una volta da sola, dopo che i due si erano confidati i propri sentimenti.

Chloe e Maze hanno iniziato a collaborare dopo che anche quest’ultima era stata abbandonata da Eve della quale era innamorata.

Lucifer riesce a interagire col caso di Chloe dall’Inferno, attraverso la vittima e cerca di far di tutto per aiutare la sua partner.

Chloe, però, si ritrova in pericolo e viene salvata da un uomo uguale e identico a Lucifer. Chloe è felice per il suo ritorna, ma non si rende conto che non si tratta del vero Lucifer… continua a leggere

Recensione: The Umbrella Academy – Seconda Stagione

locandina-the-umbrella-academy-stagione-2

Dopo aver scoperto che erano stati proprio loro a causare accidentalmente l’apocalisse, Cinque aveva deciso di tornare indietro nel tempo per cercare di aggiustare le cose ancora una volta.

Ancora una volta, però, nel salto sbaglia qualcosa; così i sei si ritrovano sparpagliati su una linea temporale che va dal 1960 al 1963.

Cinque si ritrova il giorno 25 novembre di quell’anno durante una guerra in cui tutti i suoi fratelli stanno combattendo e giorno in cui vengono sganciate delle bombe nucleari che causeranno la fine del mondo.

Hazel, ormai anziano e dopo aver vissuto vent’anni felici con Agnes, la cameriera del caffè, è tornato da Cinque per portarlo indietro di dieci giorni e dargli la possibilità di ripristinare la linea temporale. continua a leggere

I am not okay with this – Stagione 1

recensione-i-am-not-okay-with-this

Sidney si considera una normale ragazza bianca di diciassette anni. Si è trasferita da poco, dopo la morte del padre, e nella nuova scuola ha fatto amicizia con Dina.

La consulente scolastica le ha consigliato di tenere un diario per affrontare la situazione nuova in cui si trova e il lutto che ha subito. Sidney esegue il compito, seppur malvolentieri.

Quando Dina le presenta il suo nuovo ragazzo, atleta della squadra di football e ragazzo popolare, Sidney scopre che le sue emozioni negative provocano reazioni inaspettate e violente.

Fa amicizia con Stan un ragazzino solitario, suo compagno di scuola. Sidney si sente talmente a proprio agio che decide di raccontargli quello che le sta succedendo. Stan, appassionato di fumetti, inizia a sfogliarli alla ricerca delle origini del suo potere. continua a leggere

The Umbrella Academy – Prima Stagione

the-umbrella-academy-serie-tv-prima-stagione

The Umbrella Academy – Prima Stagione Oggi parliamo della serie tv prodotta da Netflix, ideata da Steve Blackman, ed è basata sull’omonimo fumetto di Gerard Way e Gabriel Bá. In particolare questi primi episodi sono tratti dal primo volume The Umbrella Academy – La suite dell’apocalisse. Vi preannuncio già che le due opere sono veramente diverse tra loro, ma di questo parleremo lunedì nelle differenze. La prima stagione è uscita sulla piattaforma il 15 febbraio scorso e io già non vedo l’ora che esca la seconda. È composta da dieci episodi che durano dai quaranta ai sessanta minuti. Trama Il primo… continua a leggere

La mia esperienza con Bandersnatch (Black Mirror episodio interattivo)

la-mia-esperienza-con-bandersnatch

La mia esperienza con Bandersnatch – Black Mirror (episodio interattivo) Il 28 dicembre su Netflix è uscito un nuovo episodio di Black Mirror, la serie tv che, in ogni episodio, ci mostra un mondo distopico in cui la tecnologia ha in qualche modo stravolto, in maniera negativa, la vita degli esseri umani. La particolarità di Bandersnatch sta nel fatto che si tratta di una storia interattiva e che permette allo spettatore di effettuare delle scelte e interagire con il protagonista della storia. Le decisioni, in realtà, spesso si rivelano non essere veramente tali, perché capisci che ti portano dove il creatore voleva… continua a leggere

I 5 finali di Bandersnatch più il finale segreto

cinque-finali-bandersnatch

Bandersnatch: i 5 finali eil finale segreto Abbiamo visto il mio percorso nell’articolo: La mia esperienza con Bandersnatch.  Ora voglio parlarvi un po’ di quello che ho letto su internet a proposito.  Se avete aperto l’articolo precedente avrete visto che i miei finali sono sei, non cinque, il numero che ho scritto nel titolo e che si trova in giro.  Sarebbero addirittura di più. Per ora sono arrivata a una decina. Il finale n°7 Avrete visto che quando Stephan trova il suo coniglio di peluche e può scegliere se andare con la madre o meno, io ho scelto di farlo andare.… continua a leggere

Tredici – Seconda Stagione

Tredici – Seconda Stagione Introduzione La prima stagione di Tredici, uscita a fine marzo del 2017 è tratta dal romanzo di Jay Asher e parla della storia di Hannah Beker, una ragazza morta suicida che come messaggio d’addio lascia tredici audiocassette in cui spiega le motivazioni del suo gesto. Il romanzo si conclude con l’ultima cassetta, mentre la serie è andata un po’ oltre (se volete saperne di più leggere Dal libro alla serie), anche se rimane molto conclusiva, così come il libro. Quest’anno è arrivata la seconda stagione e vediamo, quindi, che cos’hanno combinato. Non sto usando questa parola a… continua a leggere