
Lettura Bruciata: Fabbricante di lacrime di Erin Doom
Pubblicazione: maggio 2021
Casa editrice: Salani
Genere: Romance
Pagine: 672
Dove trovarlo: Amazon, Feltrinelli, Mondadori, Ibs, Il Libraccio
Fabbricante di lacrime è il primo romanzo pubblicato da Salani di Erin Doom, scrittrice molto affermata su Wattpad.
L’anno dopo il successo del Fabbricante di lacrime esce anche Nel modo in cui cade la neve (2022) e Stigma (2023).
Trama
Nica è cresciuta in un orfanotrofio conosciuto come il “grave”.
Ormai a diciassette anni, Nica non pensa di poter essere adottata, quando le vengono presentati Anna e Norman, venuti a prenderla per iniziare il periodo di affidamento.
La felicità di Nica si spezza quando scopre che anche Rigel, un ragazzo tenebroso che le è sempre stato ostile, verrà adottato insieme a lei.
I due saranno costretti a vivere sotto lo stesso tetto come fratelli…
Lettura Bruciata
Prima di lasciarvi al mio video, vi parlo un po’ di questo romanzo.
Si tratta di un genere di estremo successo, tanto il libro è stato un best seller per mesi, gli altri libri dell’autrice sono altrettanto attesi e da pochi giorni Fabbricante di lacrime è anche un film su Netflix.
Questo romanzo ha delle pecche, però, che derivano dalla sua nascita su Wattpad.
Sulla piattaforma, infatti, si pubblica un capitolo alla settimana, per cui se si ripetono le stesse scene a distanza di un paio di capitoli, non dà fastidio.
In un romanzo, dove si leggono più capitoli uno dietro l’altro, questo salta all’occhio molto di più.
Altra problematica: l’ambientazione.
L’autrice è italiana, ma la storia è stata collocata negli Stati Uniti.
Qual è il risultato?
Ci troviamo in America, la scuola è americana, la casa è strutturata come in America, ma le dinamiche e i tempi sono italiani.
Vi faccio un esempio: in più di un’occasione Billie, l’amica di Nica, la invita a pranzo a casa, quando la scuola in America finisce ore più tardi.
Incongruenze che, comunque, non inficiano sulla storia d’amore dei due protagonisti che in un romance è l’unico vero punto importante.
Detto questo, vi lascio al video, se volete farvi due risate con me!
Ricordate di lasciare un mi piace, iscrivervi al canale e condividere il video!
Potete leggere anche:
–Recensione: Brucia la notte di Tiffany Vecchietti e Michela Monti
–Lettura Bruciata: Sangue e Cenere di Jennifer L. Armentrout
–Recensione: Affamata di Melissa Broder
Se l’articolo vi sembra interessante, condividetelo e commentate, e per non perdervi altri contenuti seguitemi su Youtube, Facebook, Instagram, su TikTok sugli altri social che trovate sulla destra o in alto!
Ultima novità: sto scrivendo una Lettura Bruciata su Wattpad, vi aspetto nei commenti.
The Arrow of Love.
Vi lascio anche la mia pagina Ko-fi e qui sotto trovate anche i miei link di affiliazione, se volete aiutarmi a sostenere questo progetto.
Alle.
