
Lettura Bruciata: Caraval di Stephanie Garber
Pubblicazione: ottobre 2018
Casa editrice: bestBur Rizzoli
Genere: romance, paranormal, young adult
Pagine: 430
Stephanie Garber è una scrittrice americana.
Caraval è il primo libro libro della trilogia che prosegue con Legend e Finale.
Trama
Il mondo, per Rossella Dragna, ha sempre avuto i confini della minuscola isola dove vive insieme alla sorella Tella e al potente, crudele padre.
Se ha sopportato questi anni di forzato esilio è stato grazie al sogno di partecipare a Caraval, uno spettacolo itinerante misterioso quanto leggendario in cui il pubblico partecipa attivamente; purtroppo, l’imminente, combinato matrimonio a cui il padre la sta costringendo significa la rinuncia anche a quella possibilità di fuga.
E invece Rossella riceve il tanto desiderato invito, e con l’aiuto di un misterioso marinaio, insieme a Tella fugge dall’isola e dal suo destino…
Appena arrivate a Caraval, però, Tella viene rapita da Legend, il direttore dello spettacolo che nessuno ha mai incontrato: Rossella scopre in fretta che l’edizione di Caraval che sta per iniziare ruota tutta intorno alla sorella, e che ritrovarla è lo scopo ultimo del gioco, non solo suo, ma di tutti i fortunati partecipanti.
Tutto ciò che accade in Caraval sono solo trucchi ed illusioni, questo ha sempre sentito dire Rossella. Eppure, sogno e veglia iniziano a confondersi e negare la magia diventa impossibile.
Ma che sia realtà o finzione poco conta: Rossella ha cinque notti per ritrovare Tella, e intanto deve evitare di innescare un pericoloso effetto domino che la porterebbe a perderla per sempre…
Lettura Bruciata
Come al solito, se siete fan del libro e se amate il genere paranormal romance in generale, questo articolo e il mio video non ha nessun intento offensivo, né nei vostri confronti, né nei confronti dell’autrice.
Questa tipologia di libri spopola nel mercato, satura le librerie, quindi non è un genere di nicchia da tutelare e salvaguardare come i cuccioli di pangolino.
Un po’ di satira non li danneggerà in alcun modo.
Anzi, proprio perché esistono anche persone come me che li leggono per divertirsi (in modo un po’ cattivo), questi libri vendono ancora di più.
L’intento delle Letture Bruciate è semplicemente ridere di un prodotto popolare e, possibilmente, far ridere anche voi.
Quindi, prendetevi da bere, da mangiare o alzate il volume così da contrastare l’aspirapolvere e godetevi i miei scleri su Caraval.
Buona visione.
Voi cosa ne pensate di Caraval?
Io non leggerò mai gli altri due libri, ma in realtà sono molto curiosa, quindi se e volete usare la sezione commenti qui sotto per scrivermi un riassunto o raccontarmeli in DM su Instagram con un vocale, a me fa piacere.
Potete leggere anche:
–Sangue e Cenere di Jennifer L. Armentrout
–Crescent City – Sarah J. Maas
–Il modo in cui cade la neve di Erin Doom
Per non perdervi altri contenuti seguitemi su Facebook, TikTok o sugli altri social che trovate sulla destra o in alto.
Se ancora non mi seguite, andate subito a iscrivervi al canale Youtube!
Alle.


