
10 differenze di Harry Potter e il Principe Mezzosangue
Il sesto romanzo della saga di J.K. Rowling, Il principe mezzosangue è stato pubblicato nel 2005, mentre è uscito al cinema nel 2009, diretto da David Yates.
Differenze
Ci stiamo avvicinando alla fine, ma siamo solo all’inizio delle differenze che separano i film di Harry Potter dai libri.
- Una delle più grandi differenze del film è l’inizio.
- Il romanzo, infatti, inizia con l’incontro tra il Ministro della Magia e il Primo Ministro babbano.
- Il Primo Ministro è stato messo a conoscenza del mondo magico nel momento in cui è diventato il capo dello stato, ma ha a che fare con i maghi solo in caso di pericoli che vanno a intaccare anche i babbani, come per esempio la fuga di Sirius Black.
- In questo caso, Caramell è andato lì per presentargli il nuovo Ministro della Magia: Rufus Scrimgeour.
- In questo film vediamo Harry in un caffé della metropolitana, ma non accade nel libro. Lì, Silente, gli ha mandato una lettera per annunciargli quando lo avrebbe portato alla Tana.
- Gli aveva anche chiesto di aiutarlo prima a portare a termine una commissione.
- Ovviamente, aveva anche avvertito i Weasley dell’arrivo di Harry.
- Lo so che probabilmente ci sono differenze più interessanti, ma nei film si sono quasi dimenticati che esiste il Mantello dell’Invisibilità.
- Harry aveva iniziato a portarselo in giro per sicurezza e, infatti, quando vedono Draco a Diagon Alley si nascondono lì sotto per seguirlo.
- Per sentire di cosa parlano Draco e mammina usano un paio di orecchie oblunghe di Fred e George.
- Non è Luna che ritrova Harry, ma Tonks che si trova a Hogsmeade per proteggere la scuola, e lo accompagna al castello.
- Le lezioni di Silente sono molte di più e spiega in maniera didascalica a Harry quali siano gli oggetti che sono stati cari a Hogwarts.
- Nel film capiamo fin da subito quello che Draco deve fare.
- Nel libro, sappiamo che è entrato a far parte dei Mangiamorte, ma non si capisce fino all’ultimo quale dovrebbe essere il suo compito.
- Scopriamo pian piano che sta tramando qualcosa perché Harry lo controlla con la Mappa del Malandrino, ogni tanto lo vede sparire e pensa che abbia trovato un modo per uscire dalla scuola.
- Durante le vacanze di Natale, la Tana non viene attaccata dai Mangiamorte, per il semplice fatto che è ancora piena zeppa di incantesimi di protezione.
- Hagrid aveva invitato i ragazzi al funerale di Aragog, ma loro avevano deciso di non andarci perché il castello era molto sorvegliato.
- Harry prende la Felix e, ancora una volta, usa il Mantello dell’Invisibilità e se lo toglie quando vede Lumacorno.
- In ultimo, nemmeno Silente può smaterializzarsi all’interno della scuola.
- Lui e Harry raggiungono prima Hogsmeade, Harry nascosto sotto al mantello, e da lì Silente si smaterializza.
- Quando tornano, vedono il Marchio Nero aleggiare sopra Hogwarts.
- Harry viene immobilizzato con un incantesimo di Silente, se no col cavolo che sarebbe rimasto fermo e immobile mentre Silente si faceva ammazzare.
Prima della fine del libro vediamo il funerale di Silente a cui partecipano anche i Maridi e i Centauri.
Potete leggere anche:
–Dal libro al film: Il Principe Mezzosangue
–Curiosità: Il Principe Mezzosangue
–Severus Piton: un Mangiamorte
– Le lezioni di Silente
Se l’articolo vi è piaciuto fatemelo sapere con un commento, condividete l’articolo e per non perdervi altri contenuti seguitemi su Facebook, Instagram, o sugli altri social che trovate sulla destra o in alto.
Se ancora non mi seguite, andate subito a iscrivervi al canale Youtube!
Vi lascio anche la mia pagina Ko-fi e qui sotto trovate anche i miei link di affiliazione, se volete aiutarmi a sostenere questo progetto.
Alle.

Il Principe Mezzosangue – Amazon oppure scegli l’edizione che preferisci sullo shop di Libri, Sogni e Realtà

Il principe mezzosangue; Dvd – Amazon, Feltrinelli, Mondadori, Ibs