Game of Thrones: Episodio 8×06 – The Iron Throne
L’ultima stagione di Game of Thrones è finalmente terminata, abbiamo tutti guardato la sesta e ultima puntata dell’ottava stagione e ora siamo tutti contenti e soddisfatti.
No?
Ma come no?
Devo dire che guardando la sesta puntata ho tirato un numero infinito di sospiri di sollievo. Dopo aver visto la puntata cinque, ma in generale tutte le puntate di questa stagione, le mie aspettative erano miserevoli. Invece la puntata è stata molto gradevole.
Il finale della maggior parte dei personaggi mi ha soddisfatta. Dopo aver assistito a tutte le sofferenze che sono capitate a personaggi come Arya o Sansa Stark, a Tyrion e a molti altri, sono stata contenta di vedere il loro lieto fine. Se lo sono meritati.
Non sono minimamente d’accordo con Bran come re dei Sette (o sei) Regni. Davvero tutto il suo percorso per diventare il Corvo con Tre Occhi è servito affinché Westeros avesse un re? Non posso crederci.
Il problema principale, però, rimane sempre lo stesso: il modo e la velocità con cui sono arrivati a questa conclusione.
Non hanno neanche cercato di costruire un percorso ben strutturato e organico. I personaggi spesso cambiano idea da una scena all’altra (uno su tutti Jon proprio in questa puntata), i loro percorsi che li hanno portati a quest’ottava stagione in buona parte dei casi sono stati resi vani, non servono a niente e non si capisce a cosa sia servito. Nei peggiori casi, inoltre, il percorso del personaggio viene distrutto, riportando il personaggio a uno stadio precedente.
La puntata, in confronto alle altre della stagione, può anche risultare bella, ma se si prendono come paragone le altre stagioni della serie… non c’è gara.
Sono quindi molto amareggiata da questa stagione finale e anche dalla puntata, ma ora vi lascio al video in cui ne parlo più nel dettaglio…
Ditemi la vostra nei commenti.
Io vi saluto e spero di vederci presto nel prossimo articolo. Condividete l’articolo se lo trovate interessante, e per non perdervi altri contenuti iscrivetevi alla newsletter che sarà presto attiva e seguitemi su Youtube, Facebook, Instagram o sugli altri social che trovate in alto.
Alle.
-Potrebbe interessarvi anche
Video:
–15 personaggi ancora in vita nel romanzo
–Riassunto: Stagione 1
–Puntata Game of Thrones 8×04
–Puntata Game of Thrones 8×05
Articoli:
–Game of Thrones – Le casate
–Game of Thrones – Le casate delle Terre della Tempesta
–Dal libro alla serie: Prima stagione – Parte 1/3
–Curiosità: Libro Primo
Io vi saluto e spero di vederci presto nel prossimo articolo. Condividete l’articolo se lo trovate interessante, e per non perdervi altri contenuti iscrivetevi alla newsletter che sarà presto attiva e seguitemi su Youtube, Facebook, Instagram o sugli altri social che trovate in alto.
Alle.
Se siete interessati a comprare i libri o i dvd, e aiutare anche me, li lascio i link qui sotto:
Romanzi:
-Primo Libro : Amazon, Feltrinelli, Mondadori, Ibs, Il Libraccio, Kobo
-Secondo Libro: Amazon, Feltrinelli, Mondadori, Ibs, Il Libraccio, Kobo
-Terzo Libro: Amazon, Feltrinelli, Mondadori, Ibs, Il Libraccio, Kobo
-Quarto Libro: Amazon, Feltrinelli, Modadori, Ibs, Il Libraccio, Kobo
-Quinto Libro: Amazon, Feltrinelli, Mondadori, Ibs, Il Libraccio, Kobo
Dvd:
-Prima Stagione: Amazon, Feltrinelli, Mondadori, Ibs
-Seconda Stagione: Amazon, Feltrinelli, Mondadori, Ibs
-Terza Stagione: Amazon, Feltrinelli, Mondadori, Ibs
-Quarta Stagione: Amazon, Feltrinelli, Mondadori, Ibs
-Quinta Stagione: Amazon, Feltrinelli, Mondadori, Ibs
-Sesta Stagione: Amazon, Feltrinelli, Mondadori, Ibs
-Settima Stagione: Amazon, Feltrinelli, Mondadori, Ibs
-Ottava Stagione: Amazon, Feltrinelli, Mondadori, Ibs
-Cofanetto: Amazon, Feltrinelli, Mondadori, Ibs