Game of Thrones: Episodio 8×03 – The Long Night

game-of-thrones-episodio-8x03

Game of Thrones:
Episodio 8×03 – The Long Night

Siamo già arrivati a metà dell’ottava stagione e quindi anche a un passo dalla fine.

In questa terza puntata, chiamata per l’appunto La lunga notte, assistiamo alla battaglia che attendavamo da più o meno cinque stagioni.

C’è chi è stato deluso e ha rivalutato tutto, c’è chi l’ha adorata fino a strapparsi le vesti di dosso e chi, come me, è in mezzo. Nel video che vi lascio qui sotto la mia opinione sembra completamente negativa. Il video l’ho girato poco dopo aver visto la puntata e man mano che è passato il tempo la mia visione è cambiata. Inoltre io tendo a parlare solo dei punti negativi di qualcosa, sbagliando.

Il mio parere su questa puntata rimane a metà e aspetto di vedere il resto degli episodi per avere un’idea generale sull’intera stagione. Avrei voluto vedere più personaggi principali morire e su questo non cambierò idea, perché si è sfiorato il limite dell’irrealismo. Avrei voluto vedere una strategia migliore, nonostante sia stata contenta di vedere quanto questa battaglia sia stata sofferta. Si stavano scontrando contro la morte, doveva essere così e la paura rimane palpabile per tutto il tempo.



Ho apprezzato tutta la parte di Arya, il fatto che alla fine sia stata lei a dover uccidere il Re della Notte e si vede che questa decisione era stata presa fin dalle prime stagioni, perché tutto il percorso che Arya fa serve a questo. Dalle lezioni di danza con Syrio Forell al suo addestramento come Nessuno.

Prima di lasciarvi al video, scrivo un’ultima premessa: nonostante abbia fatto i riassunti, della stagione 7 mi sono lasciata sfuggire una scena fondamentale e le differenze con il libro mi hanno confusa ancora di più. Vedendo la puntata, tra le domande che continuavo a farmi e lo dico anche nel video, visto che su internet non avevo trovato niente, è se i non-morti possano essere uccisi dall’ossidiana. Nei romanzi si vede che non è possibile.

La risposta, come mi hanno fatto notare nei commenti che effettivamente è così, si vede quando Jon e gli altri portano il non-morto ad Approdo del Re da Cersei. Quindi questo che io avevo segnalato come un problema, non esiste.

Rimango comunque perplessa dalle lame di acciaio di Valyria, in quanto abbiamo visto Jon Snow combattere contro i non-morti ad Aspra Dimora e non era avvantaggiato rispetto agli altri uomini con armi di normale acciaio. In questa puntata, invece, sembra che i non-morti si possano mettere fuori gioco sia con l’ossidiana, sia con l’acciaio di Valyria.

Nella serie tv non è la prima volta che fanno un po’ di confusione tra Estranei e non-morti. Fin dalle prime stagioni si sono trovati a usare i due nomi come se fossero sinonimi… non so se nel doppiaggio o se fosse proprio sbagliata la battuta.

Bene, ora, vi lascio al video.

-Potrebbe interessarvi anche
Video:

15 personaggi ancora in vita nel romanzo
Riassunto: Stagione 1
Puntata Game of Thrones 8×01
Puntata Game of Thrones 8×02

Articoli:
Game of Thrones – Le casate
Game of Thrones  – Le casate delle Terre dei Fiumi
Dal libro alla serie: Prima stagione – Parte 1/3
Curiosità: Libro Primo

Io vi saluto e spero di vederci presto nel prossimo articolo. Condividete l’articolo se lo trovate interessante, e per non perdervi altri contenuti iscrivetevi alla newsletter che sarà presto attiva e seguitemi su YoutubeFacebookInstagram o sugli altri social che trovate in alto.

Alle.


Se siete interessati a comprare i libri o i dvd, e aiutare anche me, li lascio i link qui sotto:

Romanzi:
-Primo Libro : AmazonFeltrinelli, Mondadori, Ibs
-Secondo Libro: AmazonFeltrinelli, Mondadori, Ibs
-Terzo Libro: AmazonFeltrinelli, Mondadori, Ibs
-Quarto Libro: AmazonFeltrinelliModadoriIbs
-Quinto Libro: Amazon, Feltrinelli, MondadoriIbs

Dvd:
-Prima Stagione: AmazonFeltrinelli, Mondadori, Ibs
-Seconda Stagione: AmazonFeltrinelli, Mondadori, Ibs
-Terza Stagione: AmazonFeltrinelli, Mondadori, Ibs
-Quarta Stagione: AmazonFeltrinelli, Mondadori, Ibs
-Quinta Stagione:  AmazonFeltrinelliMondadoriIbs
-Sesta Stagione: AmazonFeltrinelliMondadoriIbs
-Settima Stagione: AmazonFeltrinelliMondadoriIbs


No votes yet.
Please wait...

Informazioni su Alle

Ciao, mi chiamo Allegra. Leggo da quando ho memoria, anche se, devo ammettere che inizialmente guardavo solo le figure. Alcuni anni fa ho creato Libri, Sogni e Realtà, un blog in cui parlare di libri, film e serie tv, principalmente che non mi sono piaciuti e in cui mostro le differenze di molte trasposizioni cinematografiche. Da pochi mesi ho aperto anche un canale Youtube in cui affronto argomenti simili.
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *